Addominoplastica post gravidanza

Interventi chirurgici di Addominoplastica post gravidanza a Pisa

Addominoplastica post gravidanza e riduzione del seno

Lo studio chirurgico Giovanni Licata esegue interventi chirurgici di addominoplastica post gravidanza a Pisa. Si tratta di interventi che ricostruiscono la parete addominale dopo la gravidanza; molte donne, infatti dopo una o più gravidanze riscontrano problemi di addome dilatato, magari con ernie ombelicali, anche nel caso di pazienti magre.

La gravidanza espande la cute dell’addome, ma provoca anche lo stiramento dei muscoli addominali. Queste modificazioni sono causate non solo dalla pressione dell’utero che aumenta il proprio volume, ma sono anche l’effetto degli ormoni gravidici che portano a un rilassamento della parete muscolare e della pelle addominale.

Durante la gravidanza, quindi, si può modificare in maniera significativa la qualità della cute e del profilo morfologico dell’addome. Le strutture muscolari dell’addome in particolare possono allontanarsi dalla linea mediana e rimanere separate permanentemente, mentre la cute del distretto medio e inferiore dell’addome viene sottoposta durante la gravidanza ad uno stiramento critico. Dopo il parto la pelle diventa spesso lassa, pendula e solcata da smagliature variamente lunghe e profonde. Queste alterazioni non possono regredire spontaneamente, nonostante una dieta corretta, un sano stile di vita e un’attività fisica costante.

L’addominoplastica post gravidanza Pisa è una procedura che ridefinisce e ricompatta il profilo dell’addome rimuovendo la cute lassa ed esuberante, il grasso in eccesso e le smagliature. Il rimodellamento della parete muscolare dell’addome, che si esegue contestualmente all’addominoplastica, riduce il girovita e snellisce i fianchi. La liposuzione, quando necessaria, può essere eseguita nel corso dell’addominoplastica per ottimizzare ed esaltare la definizione dei profili e dei contorni di addome e fianchi.

Le tecniche di addominoplastica post gravidanza Pisa eliminano gli esiti cicatriziali del parto cesareo e correggono, quando presenti, le ernie postgravidiche, ombelicale o periobelicale.

L’intervento di addominoplastica post gravidanza Pisa si esegue in anestesia generale e grazie a un taglio sovrapubico si risale chirurgicamente, si identificano eventuali problemi della parete e si riavvicinano i muscoli addominali.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.